Vai al contenuto
Home » Controlli interforze “ad alto impatto”: sette arresti e sei denunce

Controlli interforze “ad alto impatto”: sette arresti e sei denunce

Incrementare la sicurezza grazie alla presenza congiunta delle forze dell’ordine ed alla loro sinergica azione sul territorio, prevenendo e reprimendo reati predatori e non solo. Questo è quanto deliberato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Natalino Manno, e che è stato messo sul capo nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine grazie ai servizi interforze ad “alto impatto” (in seguito anche al tavolo tecnico convocato dal Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo).

Nell’ultima settimana, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno condotto una capillare e approfondita attività di controllo a Taurisano, Casarano, Cutrofiano, Seclì, Aradeo, Gallipoli, Melissano, Salice Salentino, Trepuzzi, Monteroni, Nardò Copertino, Galatone, Martano, Castrignano dè Greci, Muro Leccese, Poggiardo, Tricase e Tiggiano.

I controlli hanno spaziato in diversi ambiti: dal controllo del territorio, identificazione di persone appiedate e avventori di locali, al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ai controlli amministrativi agli esercizi commerciali.

In totale sono 4 gli arresti eseguiti in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; 3 gli arresti eseguiti in esecuzione di ordinanze dell’A.G.; 4 gli indagati a piede libero per traffico di stupefacenti e 2 per porto abusivo di armi; infine, 15 le segnalazioni per uso personale di stupefacenti.

Assidui anche i controlli amministrativi: 55 esercizi commerciali sono stati controllati dalle forze dell’ordine.

Massiccio il bilancio finale: 1869 persone identificate, 240 dei quali con precedenti penali e/o di polizia, e 875 veicoli fermati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *