Vai al contenuto
Home » “Taurisano riparte” propone la bozza per il regolamento dei social

“Taurisano riparte” propone la bozza per il regolamento dei social

In data odierna “Taurisano riparte” ha comunicato di avere, nei giorni scorsi, presentato una proposta di regolamento per l’utilizzo dei canali social del Comune di Taurisano all’Assessore di competenza.
Quello di una comunicazione efficace è sempre stato uno degli obiettivi fondamentali del gruppo che ha sempre sottolineato in più occasioni quanto sia fondamentale sfruttare al meglio i canali social del Comune, per permettere a quest’ultimo di essere al passo con una informazione che raggiungesse sempre di più ritmi frenetici. Soprattutto sui social serve che l’informazione sia quanto più corretta possibile almeno da parte dei canali ufficiali dell’Amministrazione: “in questo modo si avrà una corretta gestione delle informazioni, una comunicazione efficace delle notizie e la certezza di poter raggiungere un numero sempre maggiore di cittadini, che finalmente sembrava di poter contare su un canale unico e centralizzato e sul maggiore ascolto delle proprie richieste e proposte”.
Quest’ultimo punto è certamente una delle direttrici che ha sempre caratterizzato e scandito l’azione di “Taurisano riparte” sul territorio comunale, che ha sempre cercato di non tagliare mai il filo rosso del dialogo con la cittadinanza, cercando di eliminare quanto più possibile la distanza con le Amministrazioni e mettendo il cittadino al centro delle sue attenzioni, e non solo.
Già, perché il gruppo ha riflettuto bene sulla sua azione e con saggezza, come si evince dalla loro nota, ha ascoltato anche i vari Assessori subito dopo il loro insediamento, in una sorta di dialogo su due fronti per venire in contro non solo alle necessità dei Taurisanesi, ma anche tendendo la mano agli Amministratori: “dopo l’insediamento della nuova amministrazione abbiamo ritenuto necessario incontrare gli assessori e metterli al corrente delle richieste necessità nostre e dei cittadini che abbiamo sempre ascoltato con molto interesse e attenzione”, facendo congiungere i bisogni di entrambi, creando un ponte stabile, attento e innovativo.
Quella di giovani e politica è un binomio che molto spesso non si sente in giro o molto spesso può essere sottovalutato in certi contesti, in cui l’esperienza politica cede il passo alla superbia, facendo perdere alla politica la sua visione globale e armonica che deve avere su tutto il territorio comunale.

É un dato di fatto confermato dai dati che Taurisano ha bisogno di linfa nuova e della creazione di una nuova classe politica che possa continuare a far bruciare i valori sani e giusti, cercando anche per quanto più possibile di recuperare la fiducia dei Taurisanesi che mano mano si è persa. 49,60%. É stata questa l’affluenza del 3 e 4 ottobre 2021.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *