La “Nuova riforma dello Sport”, analizzando il libro “Le aziende sportive – profili organizzativi, gestionali e contabili” del prof. Stefano Adamo.
È questo l’argomento del workshop in sport e management che si svolgerà alle 18:30 di mercoledì 19 giugno 2024 presso l’anfiteatro comunale.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato da Vittorio Botrugno, allenatore dell’ASD Taurisano 1939, che ha da poco concluso una brillante stagione con i Granata, vincendo i playoff del campionato di Promozione pugliese.
Il dibattito ha come obiettivo quello di formare chiunque, con particolare riguardo per le associazioni sportive e società, alle nuove regole e nuove disposizioni che sono sorte in campo legale ed economico, per una corretta gestione e amministrazione delle stesse. Alla luce, inoltre, proprio della riforma dello sport, nata da un lungo processo di consultazione e collaborazione con gli stakeholder del mondo dello sport, e che punta a riconoscere diritti e dignità al lavoro sportivo e dall’altra consente ai datori di lavoro, vedere semplificati gli adempimenti.
Alla serata, realizzata in collaborazione con l’ASD Taurisano 1939 e patrocinata dal Comune, prenderanno parte: Luigi Melica (Professore di Diritto Pubblico – UniSalento), Stefano Adamo (Professore di Economia Aziendale – UniSalento), Antonio Magrì (Presidente del Francavilla Calcio) e Salvatore De Vitis (Professore di Diritto Commerciale – UniSalento e consigliere d’amministrazione dell’US Lecce). Modera il direttore responsabile di PianetaLecce.it Francesco Romano.