Vai al contenuto
Home » “Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia”: l’incontro del PD di Taurisano

“Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia”: l’incontro del PD di Taurisano

L’approvazione in Senato del provvedimento sull’autonomia differenziata ha causato non poca preoccupazione riguardo le possibili conseguenze che subiranno le regioni meridionali, e, quindi, anche la Puglia.

Ciò ha portato il circolo del Partito Democratico di Taurisano ad organizzare un dibattito sul tema, che si svolgerà a partire dalle ore 17:30 di venerdi 26 gennaio, presso la sala consiliare di via De Gasperi.

L’evento si aprirà con i saluti del segretario cittadino dem Pasquale De Benedictis, e del sindaco di Taurisano Luigi Guidano.

Nel corso della serata, inoltre, si alterneranno gli interventi del prof. Guglielmo Forges Davanzati, ordinario di Economia Politica presso l’Università del Salento, e della Presidente del Consiglio Regionale pugliese Loredana Capone.

Il segretario cittadino Pasquale De Benedictis

“L’autonomia differenziata è un argomento davvero decisivo per il futuro delle nostre realtà. – spiega il segretario del Circolo Pasquale De Benedictis – Come circolo non potevamo certo restare fermi, visto che si sente già parlare di mobilitazione per un’eventuale raccolta di firme per un referendum abrogativo. Ogni cittadino meridionale, elettore di un partito che sostiene il governo Meloni, dovrebbe chiedere ai propri rappresentanti in parlamento quale ruolo stiano giocando in questa partita”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *