Con deliberazione n. 240 del 5 dicembre 2023, la giunta comunale di Taurisano ha provveduto all’approvazione dell’accordo transattivo, e dell’atto integrativo al contratto di gestione del servizio di illuminazione pubblica.
Nello specifico, si è provveduto ad una revisione dell’atto sottoscritto il 13 luglio 2022 tra il Comune di Taurisano e la società, che impegnava quest’ultima nella gestione del servizio, nella manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, nella progettazione ed esecuzione degli interventi di messa a norma, di ammodernamento tecnico funzionale dello stesso, ed in attività finalizzate al conseguimento del risparmio energetico.
Le nuove integrazioni, frutto di numerosi incontri tra l’esecutivo taurisanese e la società, sono otto e riguardano differenti aspetti contrattuali: vincoli nel mutamento della compagine sociale della società di progetto; nuove garanzie fideiussorie; una mappatura precisa e puntuale dei punti luce previsti nel progetto e dei contatori; nuove norme in materia di controllo circa il funzionamento degli impianti.
A spiegare quanto integrato è stato il sindaco di Taurisano Luigi Guidano, nel corso di un’intervista: