Con deliberazione n. 239 del 1° dicembre 2023, la giunta comunale di Taurisano ha provveduto ad approvare il progetto pluriennale di manutenzione del patrimonio verde comunale.
L’atto, redatto dalla società tra professionisti “Paesaggio ed Ambiente s.r.l.” di Maglie, comprende l’aggiornamento e l’informatizzazione del censimento del verde pubblico del territorio del Comune di Taurisano, in linea con la volontà dell’attuale amministrazione.
“Questa Amministrazione – si legge nella delibera – ha da sempre individuato tra i suoi obiettivi primari la riqualificazione urbana della città, considerando strategico elevare gli standard di fruibilità, qualità estetica e sicurezza del verde pubblico”.
Sono cinque gli elaborati che compongono la documentazione: Relazione generale; Relazione di stima dei prezzi; Censimento del verde: aree verdi; Censimento del verde: strade e spazi pubblici; Censimento del verde: migliorie.
In concreto, il progetto impegna il Comune di Taurisano per una spesa complessiva di 411.800,38 euro (iva compresa), tra manutenzione ordinaria e straordinaria programmata delle aree pubbliche e delle strade, distribuita nell’arco di cinque anni, a partire dall’annualità 2024.