Aziende e attività che si distinguono per i loro servizi ineccepibili legati al settore wedding sono state riunite in un ambizioso progetto dalla MV&Partners di Mimma Vellotti: un modo nuovo di affacciarsi a circuiti e mercati inesplorati e di valorizzare, così, le eccellenze del Salento e della Puglia.
L’idea, con la consulenza dell’architetto Manjit Dhillon, è quella di portare a Londra una rosa di aziende pronte a superare i confini territoriali per farsi conoscere e portare nel nostro territorio dei matrimoni dal respiro internazionale, in modo particolare asiatici e indiani.
Terra capace di far entrare in profonda connessione le genti che la raggiungono con le sue peculiarità, la Puglia è una regione ambita e a tratti ancora misteriosa che suscita grande interesse nei nostri ospiti stranieri che, sempre di più, decidono di convolarvi anche a nozze scegliendo le nostre magnifiche strutture. Cosa manca? Sicuramente un ventaglio di opzioni di qualità al quale i nostri ospiti stranieri possano affidarsi senza timore: ed è proprio questo che si è costruito in questi ultimi mesi e che sarà presentato all’interno di uno degli appuntamenti a tema matrimonio più autorevoli e prestigiosi a livello internazionale.
Così, domenica 26 novembre, presso il Novotel London West, le aziende e i professionisti selezionati in questo nuovo gruppo saranno presenti a “National Asian Wedding Show”, la fiera per gli stranieri che vogliono sposarsi in Italia. All’interno dell’evento fieristico, i visitatori potranno conoscere da vicino cosa significa l’accoglienza in Puglia e ammirare, tra foto, brochure e video, quello che potrebbe essere il loro matrimonio da favola.
In fiera, con la MV&Partners, le splendide location come il Nohasi Palace, Tenuta Santelia, Tenuta Tresca, Tenuta San Sebastiano, Risorgimento Resort, Borgo Segine, Masseria San Biagio; per gli abiti da sposa/sposo e da cerimonia Emozioni Sposa, Ottavio Nuccio Gala e Madamoro; i wedding planner Tina Romano e Franz D’Aversa di Natale Eventi, presente anche come catering; gli addobbi floreali da scegliere tra Andrea Cafaro, Michele Plati Architetto dei Fiori e Punto Verde Garden; acconciature sposa da Mimì Maison, Gabrielli, Lidia Hair Design; trucco sposa Anna Chiriatti e trattamenti estetici Re.ma. Concept; per le fotografie Emiliano Peluso; mentre Parisi 1876 porta la tradizionale illuminazione pugliese tanto amata dagli stranieri; Rebus ceramiche per le bomboniere e i cadeaux; le lanterne volanti e i fuochi d’artificio di Dario Pulli; la band Atmosfera Blu; stampa creativa su legno per decorazioni personalizzate da Arte Faber; Olio Merico, per un particolare wedding gift; Itria’s Car Rent per noleggiare auto per gli sposi o per gli spostamenti dei propri invitati; Escursioni La Torre per un’esperienza unica. Partners del progetto, poi, sono Cantele, Ettore Mglio, Engel & Volkers, Bibou food art di Sofia Covella, Meraki Group e Francesca Carallo Cartapesca.
Inoltre, a raccontare l’incontro tra culture sarà la voce della giornalista Barbara Politi, anche lei presente a Londra. Giornalista, conduttrice e ambassador delle eccellenze enogastronomiche del Made in Italy, Barbara è immagine e voce di un Salento oramai apprezzato in tutto il mondo e sarà affidato a lei il compito di raccontare il viaggio sensoriale e culturale che permetterà agli ospiti di scoprire la Puglia nei suoi sapori, profumi, caratteristiche ed eccellenze che ci invidiano in tutto il mondo. Alla giornalista e addetta stampa Marcella Barone, invece, è affidata tutta la comunicazione del progetto e a Roberto Mariano la parte grafica.
Questa sarà quindi un’occasione imperdibile per presentare le aziende che operano nel wedding, ma anche una possibilità importante nel settore turistico e del food: una fiera, quindi, dedicata alle coppie di futuri sposi ma che offre l’opportunità di aprirsi a nuovi mercati sia dal punto di vista culturale che turistico che, ovviamente, del meraviglioso settore del wedding che continua a far sognare e che vede nella Puglia e nel Salento un’oasi di incredibile fascino.