Vai al contenuto
Home » Parrocchia in difficoltà, intervengono Curia e Comune

Parrocchia in difficoltà, intervengono Curia e Comune

Non tutti sanno quanto sia difficile gestire una Parrocchia e molto spesso, oltre a fare i conti con numerosi fattori pastorali ed economici, bisogna far fronte anche ai furti, come quelli recenti accaduti presso le strutture pastorali della Parrocchia “Santi Martiri G. Battista e M. Goretti” di Taurisano, oltre alla privata abitazione del Parroco.

Per il ritardo del pagamento di alcune bollette della luce, nei giorni scorsi la fornitura dell’utenza è stata sospesa, lasciando Chiesa Parrocchiale, strutture e Casa Canonica al buio e senza corrente.

Pronta ad intervenire economicamente è stata la Curia della Diocesi di Ugento- S. Maria di Leuca, che immediatamente è stata allertata dell’accaduto dall’Amministrazione Comunale, anch’essa pronta a far fronte eventualmente e temporaneamente alle vicissitudini parrocchiali. 

 

Condividi

2 commenti su “Parrocchia in difficoltà, intervengono Curia e Comune”

  1. In questo periodo, penso che i parroci siano le persone più sole. Con grosse responsabilità sulle spalle. Curia vescovile, Comune e parrocciani dovrebbero essere più vigilanti per la loro sicurezza.

  2. Si sta pensando ai ristoratori, a tutti tranne che alle parecchie lasciate sole, dobbiamo essere vicini a tutti i parroci nn lasciamoli soli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *