Ieri mattina la Villetta Comunale ha fatto da cornice alla premiazione del concorso “Le vie del presepe“ edizione 2021/2022, il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dalla ProLoco Taurisano APS.
Per la categoria presepi domestici il primo post ex aequo è andato a Gianluca Preite e Luisa Carangelo, seguiti al secondo posto da Paolo De Nuzzo. Chiude la classifica al terzo posto Doriana Zompì e Federico Urso.
Il premio menzione speciale all’originalità per i materiali utilizzati è andato al “presepe della natura” di Leo.
Con 1337 like e il notevole apprezzamento del popolo dei social, il presepe di Gabriele Potenza è stato il più cliccato tanto da aggiudicarsi il premio “presepe più votato dai social”.
La categoria presepi rionali è stata vinta al primo posto dal presepe di Piazza Libertà, che ha superato, a giudizio dei giudici, quello di Piazza Pietralaia (2 posto) e di Piazza Fontana (3 posto).
La Giuria di quest’anno era composta da Fulvio Nuzzo e Luigi Piscopo per la Pro Loco, e dagli Assessori Sonia Santoro e Quintino Rizzello per l’Amministrazione Comunale, a cui si è aggiunto Giovanni Ponzetta come esperto esterno.