Vai al contenuto
Home » Politica, il movimento “Taurisano Futura” si presenta alla Città (VIDEO)

Politica, il movimento “Taurisano Futura” si presenta alla Città (VIDEO)

Il movimento politico “Taurisano Futura” si è presentato alla Città nel corso di un incontro pubblico, avvenuto venerdì 3 novembre, presso la sede di Corso Umberto I.

All’evento, che era stato annunciato nei giorni scorsi sui social, hanno preso parte la portavoce del gruppo Eliana Nuzzo, il consigliere di opposizione del Comune di Taurisano Lina Normanno, i componenti del movimento ed alcuni cittadini.

È stata proprio Lina Normanno, lo scorso 1° agosto, ad annunciare la nascita del nuovo movimento politico, frutto di un’associazione di liberi cittadini che credono nei valori democratici e liberali, e che si pone l’obiettivo di “stimolare la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa, per la crescita culturale, sociale ed economica del paese”.

Alcuni mesi prima, e precisamente il 31 maggio, Normanno aveva deciso di abbandonare il gruppo consiliare “TaurisiAmo”, lista con la quale si era candidata alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

La volontà di “non identificarsi più nel precedente gruppo consiliare” era stata resa nota tramite una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale di Taurisano Luigi Guidano.

“Una scelta resa necessaria dall’insorgere di divergenze sulla metodologia da attuare nel fronteggiare le diverse tematiche che investono il ruolo di consigliere comunale in un gruppo” aveva scritto nella missiva.  Successivamente, aveva annunciato la scelta di rappresentare “l’azione politico-amministrativa del gruppo “Taurisano futura” all’interno dell’assise consiliare”, abbracciando il nuovo progetto.

L’intervista ad Eliana Nuzzo e Lina Normanno:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *