Vai al contenuto
Home » Circolare Giotto, consiglieri comunali e cittadini contestano la delibera sui parcheggi

Circolare Giotto, consiglieri comunali e cittadini contestano la delibera sui parcheggi

  • di

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata alla redazione di Taurisano.online dai consiglieri comunali Gelsomina Normanno, Gianni Liuzzi e Fabrizio Preite:

“I consiglieri comunali di Taurisano, Normanno Gelsomina, Preite Fabrizio e Gianni Liuzzi, comunicano di aver incontrato domenica scorsa, 20/10/2024, alle ore 11:00, un gruppo di cittadini residenti nel quartiere della Rotonda di Taurisano. L’incontro è stato organizzato per discutere delle problematiche sollevate dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 194 del 14/10/2024, la quale prevede l’istituzione e delimitazione dei parcheggi liberi sulla Circolare Giotto, oltre al divieto di sosta H24 su via F. Lopez.

Durante l’incontro, promosso nell’ottica di ascoltare i cittadini e alimentare un dialogo costruttivo, i residenti hanno lamentato, da un lato, il mancato coinvolgimento nella fase preliminare, e dunque prima dell’approvazione della nuova sistemazione dell’area; dall’altro, ritengono che la nuova disposizione e il divieto di parcheggio su via F. Lopez possano aggravare la congestione e ridurre ulteriormente la disponibilità di parcheggi, già scarsa in certe ore della giornata, data l’elevata frequentazione dell’area da parte della cittadinanza.

Abbiamo raccolto le preoccupazioni sollevate e, per questo, invitato il Sindaco a farsi promotore di un incontro in questa settimana, comunque prima dell’inizio degli eventuali lavori, con i cittadini per illustrare meglio le intenzioni dell’Amministrazione ed eventualmente prospettare soluzioni che tengano conto delle preoccupazioni degli stessi.

Da parte nostra, abbiamo assicurato la massima disponibilità ad affrontare la problematica, consapevoli del fatto che il processo di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini, soprattutto quando riguarda atti che impattano sulla vita quotidiana, è un passaggio obbligato, oltre che previsto dalle leggi e dagli atti approvati, anche per il buon andamento della pubblica amministrazione”.

I consiglieri comunali

Gianni Liuzzi

Gelsomina Normanno

Fabrizio Preite

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *