Nel corso della mattinata della vigilia di Natale, gli agenti della sezione volanti, in servizio presso il Commissariato di Taurisano, si sono recati presso l’abitazione di un 43enne del posto, sospettato di attività illecite.
Giunti sul posto, alla presenza dell’uomo, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto, all’interno del locale garage di pertinenza dell’abitazione, in uno scaffale contenente utensili lavorativi, cinque fogliettini di block notes con nomi e cifre di assuntori ed acquirenti di sostanza stupefacente.
Sentitosi presumibilmente alle strette, l’uomo ha consegnato spontaneamente una busta in cartone con all’interno nove involucri di forma rettangolare, confezionati con del nastro da imballaggio e con adesivo di colore verde, contenenti ognuno sostanza solida di colore marrone, la cui sostanza, da successivo NARCOTEST di laboratorio, è risultata essere hashish, per un peso complessivo 867 grammi.
Successivamente, durante il proseguo dell’attività di perquisizione, all’interno di una valigia, occultata in mezzo ad altri oggetti lì custoditi e consegnata dallo stesso uomo, gli agenti hanno rinvenuto 27 buste in cellophane trasparente termosaldate all’estremità, contenenti ognuna sostanza erbacea di colore verde. Il successivo NARCOTEST di laboratorio ha confermato essere marijuana, per un peso totale lordo di 1.507 grammi.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto e, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Lecce, sottoposto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.