“Corpi violati”, la trasmissione di “BOM Channel”, fa tappa a Taurisano.
Il programma, che da settembre è trasmesso dalla rete sul canale 68 del digitale terreste e 5068 di Sky, affronta il dramma della violenza di genere, proponendo un dibattito con le varie realtà presenti ed operanti sul territorio nazionale, e non facendo mai mancare l’attenzione di tutti sul problema.
La trasmissione sarà registrata il 3 dicembre 2023, alle ore 19, presso “La Siesta” (C.so Umberto, 388). Ospiti della conduttrice, la taurisanese Loredana Schiavano, saranno: Luigi Guidano (sindaco di Taurisano); don Gionatan De Marco (parroco della Parrocchia “Trasfigurazione di N.S.G.C.”); Federica Pennetta (responsabile del plesso scolastico “G. C. Vanini”); Pierpaolo De Giorgi (Tamburellisti di Torrepaduli); Franco Maci (poeta); Namire De Luca (docente di danza orientale); Luigi De Luca (presidente associazione sportiva Mamanet); Ilaria Patisso (psicologa – associazione “Donne insieme Myron”). La regia è di Saby Raphael.
Nella mattinata di domenica 3 dicembre, alle ore 11:30, presso piazza Castello avrà luogo un’esibizione del tradizionale ballo salentino della pizzica. A danzare saranno dieci ballerine del posto, accompagnate dall’avvolgente musica degli “Indiavolati”.