Vai al contenuto
Home » Taurisano, De Pascalis è il nuovo capogruppo di maggioranza

Taurisano, De Pascalis è il nuovo capogruppo di maggioranza

Il consigliere Gianni De Pascalis è il nuovo capogruppo di maggioranza.

Nella giornata di mercoledì sera, durante una riunione, è stata ufficializzata la votazione all’interno del gruppo consiliare “Ripartire insieme”, esito di un confronto tra gli stessi componenti nei giorni precedenti.

A partire dal prossimo consiglio comunale, quindi, che dovrebbe essere giovedì 30 novembre 2023, De Pascalis rivestirà questo importante e delicato compito di garante dell’unità della coalizione che siede sugli scranni più alti di via De Gasperi.

“Sono contento ed onorato di ricoprire questo ruolo importante voluto all’unanimità dai miei colleghi. – dichiara il consigliere Gianni De Pascalis – Il compito della politica e della maggioranza che la esprime è individuare, interpretare e cercare di risolvere problemi, avendo come riferimento ideali e valori politicamente ed eticamente ispirati ad una visione del mondo. Siamo una coalizione eterogenea, ma politicamente connotata dalla forte presenza di forze politiche identitarie, di chiara appartenenza e collocazione. Come capogruppo cercherò di mediare posizioni relativamente diverse, ma senza rinunciare alla mia identità. E il minimo comune multiplo, politicamente inteso, è l’essere di centrosinistra. Mi propongo di agire con umiltà, responsabilità ed equilibrio, col massimo rispetto dei ruoli. Ringrazio il mio predecessore per il lavoro svolto, ed auguro buon lavoro a tutti. Taurisano ne ha tanto bisogno”.

La nomina del capogruppo si è resa necessaria in seguito alle dimissioni del consigliere Gianni Liuzzi, rassegnate il 7 agosto scorso, attraverso una lettera indirizzata al sindaco di Taurisano Luigi Guidano ed ai consiglieri di maggioranza.

Nella missiva, Liuzzi aveva lamentato l’assenza di coinvolgimento nell’attività amministrativa e la carenza di informazioni essenziali alla funzione di capogruppo, che “rendono impossibile l’adempimento dell’incarico che mi è stato affidato. – aveva scritto nella lettera di dimissioni – Il ruolo del capogruppo è quello di difendere le scelte della Giunta e della Maggioranza, il che implica il suo coinvolgimento. Purtroppo, nel mio caso ciò non è avvenuto”.

Gianni Liuzzi aveva comunque sottolineato di “contribuire alla realizzazione del programma elettorale in veste di consigliere di maggioranza, mantenendo la mia fedeltà all’impegno assunto con gli elettori e rimanendo a disposizione del Sindaco”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *