Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 21.20, debutterà su Canale 5 la nuova edizione di “Ciao Darwin”.
Come sempre, al timone del programma, che da anni intrattiene e regala momenti di serenità e riflessione al pubblico, ci saranno Paolo Bonolis e Luca Laurenti: una delle coppie più simpatiche della televisione italiana.
Sfide, confronti, e competizioni tra poli opposti che caratterizzano la nostra società saranno, ancora una volta, il filo conduttore dell’edizione 2023. Lo scontro tra la categoria degli “angeli” e quella dei “demoni” è la gara che inaugurerà il programma.
Tra questi concorrenti che i telespettatori si ritroveranno sul piccolo schermo nella prima serata di venerdì 24 novembre ci sarà anche una taurisanese.
La diciannovenne Chiara Manco gareggerà nel gruppo degli “angeli”, come lei stessa ha spiegato a Taurisano.online: “In trasmissione sono stata chiamata perché mi ritenevano giusta per quella categoria. Non ho fatto casting, mi hanno contattata tramite Instagram, grazie alla mia piccola fama su TikTok, dove uso questo social per diffondere l’amore di Dio verso di noi”.
È una storia particolare quella di Chiara, che ha visto nei social la possibilità di trasmettere il messaggio nel quale crede, trasformando le nuove tecnologie in strumento di salvezza del cuore e dell’anima.
Evangelizzare attraverso i social, però, non è l’unica attività alla quale dedica buona parte del suo tempo. Da anni, la diciannovenne taurisanese si allena per diventare una circense di alto livello.
“Sin da piccola sono sempre stata un’amante del circo e delle arti di strada. Infatti, nel 2019 ho iniziato come giocoliera, poi come trampoliera ed ora come trapezista sulle cinghie aeree in un circo a Roma. – spiega Chiara Manco – Quest’arte per me rappresenta molto la bellezza di esprimere sé stessi attraverso le discipline che più ci piacciono fare. Durante la tua coreografia puoi essere te stesso ed esprimere tutto ciò che si nasconde dentro di te. Quando sono sulle cinghie in volo, è come una liberazione, nessun pensiero negativo, nessun problema, niente di niente. Come obiettivi futuri vorrei tanto mettere su un mio numero, ci sto lavorando già da mesi”.
Conosco Chiara da quando è nata. Ragazza gentile ed educata. Non immaginavo che fosse così brava. Nel circo trasmette tutta la sua passione. Le auguro di realizzare i suoi sogno.