Vai al contenuto
Home » Podismo, successo per i runners taurisanesi nel fine settimana

Podismo, successo per i runners taurisanesi nel fine settimana

Successo nelle varie competizioni nazionali e provinciali per i runners taurisanesi, che nel fine settimana hanno partecipato a tre differenti gare, tenendo alto il nome di Taurisano nel mondo del podismo.

Sabato 18 novembre 2023, Rosario Colona, capitano del Gruppo Podistico “Alba 13” di Taurisano e leader del Ros6team, ha disputato l’ultima tappa del Campionato “National Series Spartan Race” di Velletri.

Coach Colona ha affrontato 3000 spartani provenienti da tutta Europa, gareggiando su un percorso di 12km, e composto da oltre 25 ostacoli.

Superando muri, trasporti vari, funi, Monkey Bar, insidiosi attraversamenti di corsi d’acqua, filo spinato, fango, arrampicate ha concluso la sua gara, conquistando la 12a piazza di categoria, e con un tempo di 1 ora e 14 minuti.

Anche nel “XVI Trofeo dalle Gravine al Mare” i runners taurisanesi non hanno smesso di regalare emozioni. A salire sul podio, infatti, classificandosi primo assoluto è stato Rocco Cera che, con la casacca dell’ASD Galatletica, ha chiuso la sua gara con un tempo di 1h 17m 25s, migliorando il suo record personale. Un successo per il talento taurisanese ed un importante riconoscimento per il suo istruttore Ivan Maccagnano.

Anche il Gruppo Podistico “Alba 13” non è stato da meno, conseguendo ottimi risultati in tutte le categorie. Romeo Ciurlia si è classificato primo nella sua categoria, Andrea Villamarina e Redouane Marsali quarti, Angelo Ponzetta sesto.

Insomma, un fine settimana da ricordare per l’atletica taurisanese.

Condividi

1 commento su “Podismo, successo per i runners taurisanesi nel fine settimana”

  1. bravi bravi bravi veramente. Speriamo che lo SPORT trovi finalmente la giusta collocazione nella nostra comunità e che soprattutto si sviluppi una politica sportiva concreta, una politica di fatti e non di bla bla bla, una politica di impianti sportivi che soddisfino le esigenze di tutto il movimento sportivo esistente a Taurisano. Complimenti ancora a Rosario e a tutto il team di Alba 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *