Il 17 e 18 novembre 2023, una delegazione di cittadini, proveniente da Lungro (CS), è in visita nella Città di Taurisano.
La rappresentanza del Comune cosentino è ospite dell’associazione “Officina di Cultura”, nell’ambito di uno scambio interculturale tra le due realtà cittadine.
La delegazione guidata dal sindaco Carmine Ferraro, composta dall’amministrazione comunale, dall’azienda faunistico venatoria “UNGRA” – Carmine Carbone, e dalla Pro Loco della Città, è stata accolta nella mattinata di venerdì 17 presso il Municipio di Taurisano.
Qui, alle ore 11, il primo cittadino Luigi Guidano ha ricevuto gli ospiti, porgendo il doveroso ed opportuno saluto da parte dell’amministrazione comunale, delle autorità civili, militari e religiose presenti all’evento.
“La cosa che ci sta colpendo di più di Taurisano è l’ospitalità, sia da parte dell’associazione “Officina di Cultura” che ci ha invitato, sia da parte dell’amministrazione comunale. – ha dichiarato il sindaco di Lungro, Carmine Ferraro, a Taurisano.online – Venire nella vostra Città, in Salento, ci porta necessariamente alla scoperta degli orizzonti che vanno oltre le nostre regioni. Il Salento, ormai, è un punto di riferimento per tutti quanti, non solo per i turisti. Possiamo testimoniare che è una terra bellissima e ricca di storia e cultura”.
La visita della delegazione del Comune di Lungro proseguirà nel pomeriggio con un incontro presso Casa Vanini alle ore 17:30. Questo evento sarà l’occasione per presentare e far conoscere le varie realtà presenti nella loro Città.
Tra la giornata di oggi e domani, invece, gli ospiti saranno impegnati in delle visite guidate nel centro urbano di Taurisano. Ultimo appuntamento prima della partenza, sarà l’incontro istituzionale con il vescovo della Diocesi di Ugento S. Maria di Leuca, Mons. Vito Angiuli, in programma alle ore 16:30 di sabato 17 novembre 2023, presso il palazzo vescovile.