Vai al contenuto
Home » Scuola di via Lecce, viabilità durante l’entrata ed uscita degli alunni

Scuola di via Lecce, viabilità durante l’entrata ed uscita degli alunni

In seguito al trasferimento delle dodici sezioni dell’edificio scolastico “G. C. Vanini” presso quello di via Lecce, ed alla ripresa delle lezioni presso questa nuova sede, l’Ufficio di Polizia Locale ha comunicato i provvedimenti adottati in tema di viabilità.

Le modifiche, contenute nell’ordinanza n. 158 a firma del comandante Bruno Manco, sono valide per tutti i giorni del calendario scolastico, dal 15 novembre 2023 al 07 giugno 2024, dalle ore 07.40 alle 08.20, e dalle ore 13.40 alle 14.20.

In concreto, le modifiche alla viabilità riguardano:

  • VIA LECCE (nel tratto compreso tra Via F. Bottazzi e Via S. Pio da Pietrelcina): L’ISTITUZIONE del DIVIETO DI TRANSITO;
  • VIA LECCE (nel tratto compreso tra Viale Eroi d’Italia e Via F. Bottazzi): L’ISTITUZIONE del SENSO UNICO DI MARCIA direzione di marcia da Viale Eroi d’Italia Via F. Bottazzi.
  • VIA FILIPPO BOTTAZZI (nel tratto compreso tra Via Lecce e Via Bologna): L’ISTITUZIONE del SENSO UNICO DI MARCIA direzione di marcia da Via Lecce a Via Bologna.
  • VIA FILIPPO BOTTAZZI (nel tratto compreso tra Via Lecce e Via E. Fermi): L’ISTITUZIONE del SENSO UNICO DI MARCIA direzione di marcia da Via Lecce a Via E. Fermi.
  • VIA ETTORE MAIORANA: L’ISTITUZIONE del SENSO UNICO DI MARCIA direzione di marcia da Via E. Fermi a Via Lecce.

Sono esclusi dal provvedimento di divieto di transito, nelle giornate di svolgimento delle lezioni, i veicoli adibiti al trasporto scolastico, i mezzi di soccorso, i veicoli di polizia, i veicoli al servizio di persone disabili muniti di apposito contrassegno o eventuali pass rilasciati dall’Ufficio di Polizia Locale a scolari non in grado di raggiungere autonomamente l’istituto scolastico.

Il personale della Polizia Locale, che sarà impegnato nella viabilità durante i predetti orari, procederà alla disciplina della circolazione e potrà istituire e stabilire le modifiche alla circolazione stradale che riterrà necessari e conseguenti a problematiche tecniche dovute a fattori imprevedibili.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *