Vai al contenuto
Home » A Taurisano il corso sul compostaggio domestico in sala consiliare

A Taurisano il corso sul compostaggio domestico in sala consiliare

Il Comune di Taurisano, in collaborazione con Axa Green Company, ha organizzato per mercoledì 15 novembre un corso gratuito sul compostaggio domestico.

L’evento, che si svolgerà presso la sala consiliare di via A. De Gasperi a partire dalle ore 17:30, è rivolto agli utenti del Comune di Taurisano che, entro il 30 novembre, hanno presentato o hanno intenzione di presentare istanza per iscriversi all’Albo comunale dei compostatori.

Il corso, che è uno step importante del percorso di iscrizione, ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti le nozioni alla base delle differenti tecniche di compostaggio domestico, e di fare luce sui numerosi benefici che tale tecnica apporta al territorio comunale.

La pratica del compostaggio, infatti, consente di produrre compost da utilizzare all’interno del proprio orto o giardino, ma soprattutto di avere dei vantaggi personali con uno sconto economico sulla tassa rifiuti.

I cittadini che, avendone le caratteristiche ed i requisiti previsti dal vigente regolamento, effettueranno regolarmente il compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti, per l’anno 2024 potranno beneficiare della riduzione prevista dal regolamento TARI, pari al 20% della parte variabile della tariffa.

L’appuntamento di mercoledì è il primo evento che riguarda il gruppo di richiedenti. Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 13 dicembre 2023.

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3480179332.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *