Il maltempo non ha risparmiato Taurisano che, nella prima mattinata di venerdì 10 novembre 2023, è stato interessato da vari episodi che hanno causato disagio e preoccupazione.
Sono numerose, infatti, le strade del centro urbano che sono state oggetto di allagamenti.
In tutti i punti più critici è intervenuta la polizia locale per regolare la viabilità ed, in ausilio di questi ultimi, la protezione civile “Taurus” ed i “Falchi del Salento”.
In alcuni casi la viabilità è stata momentaneamente sospesa per permettere il deflusso dell’acqua piovana.
In particolare, gli allagamenti sono stati segnalati in Corso Umberto I, all’intersezione con via Aldo Moro. Ulteriori episodi significativi si sono verificati in via Gagliardo, via Macchie e nella zona industriale.
Il maltempo non ha risparmiato nemmeno l’edificio scolastico “G.C. Vanini” di via Addis Abeba. Il primo piano è stato oggetto di allagamenti in seguito a delle infiltrazioni d’acqua dal solaio e dagli infissi dell’edificio scolastico. Le aule interessate sono state immediatamente abbandonate dai bambini che, inizialmente, hanno sospeso le lezioni. Quest’ultime sono riprese in altri spazi dell’edificio scolastico, in attesa di una sistemazione migliore.
La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata.
Speriamo che torni tutto alla normalità e che il maltempo si calmi .Va bene la pioggia ,ma i disagi e le inondazioni portano a situazioni allarmanti e che danno pensiero .Speriamo in tempi migliori .