Vai al contenuto
Home » Ugento Li Foggi: ADOC impugna le cartelle per i contributi irrigui

Ugento Li Foggi: ADOC impugna le cartelle per i contributi irrigui

In queste settimane sono stati notificati ai cittadini, imprese, e proprietari di terreni che insistono nel perimetro del consorzio di bonifica “Ugento – Li Foggi” molte cartelle esattoriali per contributi relativi all’irrigazione dei campi.

In risposta al crescente numero di segnalazioni ricevute dai consorziati, che lamentano l’improvvisa notifica delle ingiunzioni di pagamento con importi spesso insostenibili ed ingiustificati, l’associazione per la difesa dei consumatori ADOC ha deciso di procedere con l’impugnazione delle cartelle esattoriali.

“I legali dell’associazione hanno rilevato una serie di irregolarità nell’operato del consorzio, e per questo appare necessario accogliere la richiesta di tutela avanzata dai consorziati. – si legge in un comunicato stampa firmato dal presidente provinciale ADOC Alessandro Presicce – Difatti, nelle cartelle si ravvisano gli estremi per portare la questione davanti all’autorità giudiziaria al fine di tutelare i diritti degli agricoltori, già in precedenza violati. Si ricordino le molte sentenze di soccombenza del Consorzio dinanzi alle Commissioni Tributarie, le attuali Corti di Giustizia Tributaria, riguardanti le cartelle per i contributi consortili”.

Contro queste cartelle per i contributi irrigui si profila, quindi, una nuova stagione contenziosi. Pertanto, l’ADOC invita tutti i destinatari delle cartelle di pagamento notificate dal consorzio di bonifica “Ugento Li Foggi” a contattare l’associazione per ricevere supporto e assistenza legale.

“Seguiremo attentamente la questione e staremo accanto agli agricoltori e ai proprietari dei fondi interessati” si legge nel comunicato stampa.

Le sedi attivate per questa azione di tutela sono quelle di Lecce e Maglie. Esse sono: 

  • a Lecce in Via Pietro Palumbo 2, dal lunedì al giovedì, dalle 14:00 alle 19:00, e il Venerdì dalle 9:00 alle 14:00. È, inoltre, possibile ricevere una consulenza il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 12:00 alle 13:00. Tel. 3286892808 email: lecce@adocpuglia.it;
  • a Maglie in via Sant’Antonio Abate 57, il lunedì dalle 9.30 alle 14.30, e dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30, tel. 338.9873512, email: maglie.le@adocpuglia.it.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *