I vigili del fuoco del distaccamento di Tricase sono intervenuti nella mattinata di sabato 21 ottobre 2023 in via nostri caduti, a Taurisano, all’altezza del civico 72.
I caschi rossi sono stati allertati dai residenti della zona, a causa di un palo telefonico pericolante che minacciava il passaggio in sicurezza della strada e l’incolumità degli abitanti delle case limitrofe.
La situazione era stata già da tempo attenzionata a chi di competenza ed alla società che gestisce il servizio, contattata telefonicamente non solo dai residenti e dai vari amministratori che si sono interfacciati con i primi, ma anche dai caschi rossi.
In una delle occasioni precedenti a quella odierna, infatti, precisamente il 28 agosto, erano stati già allertati i vigili del fuoco. Questi ultimi avevano messo in sicurezza la zona, in attesa dell’intervento dei tecnici della società competente nei giorni successivi.
Nulla di quanto programmato è stato fatto, secondo quanto riferito dai residenti della zona e, in questi giorni, anche a causa del forte vento, la situazione è giunta ad un punto critico.
Sul posto, oltre ai caschi rossi, sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Locale di Taurisano, che hanno bloccato l’accesso alla via durante l’intervento dei vigili del fuoco e messo in sicurezza la zona per quanto possibile.
Nei prossimi giorni si attende un ulteriore intervento dei tecnici dell’azienda che gestisce il servizio di telefonia. Questa volta, si spera, risolutivo.