Vai al contenuto
Home » Ancora topi a scuola, la denuncia del Comitato Genitori “G. C. Vanini” sui social

Ancora topi a scuola, la denuncia del Comitato Genitori “G. C. Vanini” sui social

“Non ci sono parole più idonee a descrivere quanto i genitori e gli alunni si debbano sentire delusi dall’ennesima grave situazione ripetutasi a poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico, dopo il trambusto di esattamente un anno fa!”

Inizia così la lettera del Comitato Genitori “G. C. Vanini”, pubblicata poco fa sulla pagina Facebook dell’organo scolastico, nella quale si denuncia la presenza di topi nell’edificio di via A. Corsano.

La missiva, indirizzata al Sindaco di Taurisano Luigi Guidano, all’Assessore competente Luigi Preite, a tutta l’amministrazione comunale ed al Reggente dell’Istituto Comprensivo Taurisanese, fa riferimento all’analoga situazione che ha interessato l’edifico “A. Lopez y Royo” nell’ottobre 2022.

Questa volta, a fare l’amara scoperta della presenza di topi sono stati i genitori dei bambini nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre 2023, mentre erano impegnati nello svolgimento delle elezioni dei rappresentati della classe 3°A.

“Rammentiamo la risposta ricevuta lo scorso anno al sopralluogo presso l’edificio Lopez, dinanzi all’ispettore asl, circa la superflua necessità di attivare azioni preventive (trappole per topi e sistemi di prevenzione) e ci ritroviamo dopo un anno a dover segnalare la presenza di ratti presso l’edificio Don Tonino Bello (scuola secondaria) ed ancor più grave per la presenza dei più piccoli, all’edificio Aldo Sabato, un’altra scuola primaria!” – scrivono i genitori – Il Comitato Genitori “G.C. Vanini polo uno Taurisano” dunque, si ritrova a dover denunciare alla S.V. l’ennesimo caso di cattive condizioni di “vita” nella scuola e sperare in una rapida e risolutiva azione dell’amministrazione!”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *