Incidente sul lavoro in via G. Pascoli, a Taurisano.
Nella prima mattinata di venerdì 13 ottobre 2023, intorno alle ore 8 circa, un operaio è rimasto ferito mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione di un’immobile.
Stando alle prime ricostruzioni di quanto accaduto, l’impresa era impegnata nello scarico di una pedana di materiale cementizio dall’autocarro. Probabilmente a causa dell’eccessivo carico di quanto trasportato, l’automezzo si è ribaltato sul lato destro, facendo rimanere incastrato l’uomo tra il mezzo di lavoro e la ringhiera dell’immobile.
A soccorrere la vittima, un 56enne di Tricase, è stato inizialmente un collega, che ha provveduto subito a tagliare le funi che reggevano il carico sospeso.
Successivamente, i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno provveduto ad effettuare i primi soccorsi sull uomo, che è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per un probabile trauma toracico.
Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, gli ispettori dello Spesal e la Polizia Locale di Taurisano.
Il magistrato di turno ha affidato agli uomini guidati dal Comandante Bruno Manco le indagini per ricostruire quanto accaduto. Il mezzo ed il cantiere sono stati posti sotto sequestro.