Vai al contenuto
Home » A Taurisano il laboratorio di scrittura ed avvicinamento alla poesia curato da Simona Cleopazzo

A Taurisano il laboratorio di scrittura ed avvicinamento alla poesia curato da Simona Cleopazzo

  • di

A Taurisano via al laboratorio di scrittura ed avvicinamento alla poesia organizzato dall’associazione “Nuvole”, in collaborazione con lo spazio ricreativo “Boom-Giokids Zeronovanta” (via G. Borsi, 7).

Il corso, che si svolgerà ogni lunedì del mese di ottobre dalle ore 18 alle 20, è destinato a tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo della poesia ed iniziare un percorso di introspezione capace di migliorare il proprio mondo interiore e quello che ci circonda.

“La poesia è un atto d’amore, la pratica poetica è ricerca costante della parola che porgiamo a noi stessi, alle altre e agli altri, al mondo. – spiega Roberta Di Seclì dell’associazione “Nuvole” – La poesia è un tentativo di restare unite/i. Non facciamoci impressionare dalla parola “poesia”, questo laboratorio è per tutte/i, perché quest’arte indaga i temi dell’umano sentire, della natura, del cosmo. Ci invita a guardare oltre i miti del momento, a recuperare energia vitale e a recuperare una quota di verità”.

Nel corso dei cinque incontri, i partecipanti entreranno in contatto ed analizzeranno i versi di varie scrittrici: Antonella Anedda, Elisa Biagini, Maria Grazia Calandrone, Rina Durante, Joyce Lussu, Grace Paley Ewislawa Szymborska.

A guidare il laboratorio sarà Simona Cleopazzo. Nata nel 1972, madre di tre figlie, la scrittrice vive a Lecce. Dagli anni Novanta lavora nel terzo settore, spostandosi tra Bologna e Lecce. In quest’ultima città, nel 2003 ha dato vita alla L.I.L.A./Lecce. Scrive e cura progetti culturali. Con Ammirato Culture House è referente per le attività di promozione della lettura, attiva nel gruppo “Orti di guerra”, volontaria della “piccola biblioteca”. Cura il festival cinematografico Alice e le altre e un laboratorio di scrittura sui “diari”. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Tre noci moscate nella dote della sposa” (Lupo Editore). “Irene e Frida”, il suo secondo romanzo, è uscito nell’ottobre del 2016.

Le iscrizioni al laboratorio di scrittura ed avvicinamento alla poesia sono ancora aperte. È possibile partecipare, contattando i seguenti recapiti: e-mail simonacleopazzo08@gmail.com; Cell. 392.1995892 oppure 349.4635257.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *