Sabato 9 settembre 2023, presso gli edifici scolastici di Taurisano, si svolgerà la settima giornata ecologica di sensibilizzazione civica alla tutela dell’ambiente.
L’evento, organizzato dal Comune, consiste in attività di pulizia da rifiuti abbandonati e di rimozione dell’erba infestante le aree verdi delle strutture scolastiche.
La giornata di sabato, aperta alle Associazioni, agli operatori ed a tutti i cittadini del Comune che vorranno aderire, fa parte di una lunga serie di eventi dell’amministrazione comunale volte alla “difesa, valorizzazione, mantenimento e cura del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale”, tra cui la prevenzione, il controllo e la rimozione di rifiuti indebitamente abbandonati sul territorio, compreso il taglio dell’erba infestante lungo i cigli delle strade urbane e delle aree verdi comunali.
Il ritrovo è in programma per le ore 8, presso gli edifici scolastici “M. Montessori” e “don Tonino Bello”, dove avverrà la consegna di guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti, subito dopo la registrazione in loco.
Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi presso l’Ufficio SUAP del Comune, al piano terra del Municipio; la registrazione all’iniziativa è comunque consentita anche la stessa mattina dell’iniziativa presso i due edifici scolastici di via Negrelli e via Aspromonte.
Ci volete proprio convincere che siete degli ottimi giardinieri e scarsi amministratori.