Vai al contenuto
Home » Fernando Antonio Calò è il nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo I° polo di Taurisano

Fernando Antonio Calò è il nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo I° polo di Taurisano

Il prof. Fernando Antonio Calò è il nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo I° polo di Taurisano. Il dirigente scolastico, originario di Martano, succede alla prof.ssa Maria Abbondanza Baglivo.

Il 31 agosto, infatti, l’attuale dirigente andrà in pensione, dopo aver guidato per cinque anni non solo il Comprensivo taurisanese, ma anche quello di Miggiano e Montesano da dirigente scolastica prima e reggente poi.

L’Istituto Comprensivo di Taurisano, quindi, diventa reggenza, come confermato dai vari provvedimenti che si sono succeduti nei mesi precedenti.

Lo scorso 15 luglio, la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia con apposito provvedimento (Prot.n. 26150_2023) ha reso note le conferme di sede ai dirigenti scolastici con incarico in scadenza, i nuovi incarichi di direzione ed i trasferimenti interregionali per i presidi pugliesi.

Nell’elenco, però, mancava tra le varie destinazioni l’Istituto Comprensivo I° polo di Taurisano, il cui nome è comparso in un successivo atto dell’organo scolastico regionale assieme a quelli degli istituti di Cursi, Galatina, Miggiano, Scorrano ed Ugento. Nel provvedimento in questione, datato 10 agosto 2023 ed avente ad oggetto “disponibilità per incarichi di reggenza a.s. 2023-2024. Indicazioni operative”, l’Ufficio Scolastico Regionale pugliese ha inviato ai dirigenti scolastici “l’invito” a presentare la disponibilità ad assumere un incarico di reggenza nelle scuole prive di nomina. Le disponibilità dovevano pervenire entro il 22 agosto.

Ora, con una nota comparsa sul sito dell’organo scolastico regionale del 28 agosto 2023, è ufficiale la nomina del prof. Fernando Antonio Calò, attuale dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Taviano, quale nuovo reggente di quello taurisanese con decorrenza 1° settembre 2023. Non è il primo incarico a Taurisano per il docente originario di Martano, che ha guidato entrambi i poli dei due istituti comprensivi taurisanesi alcuni anni fa.

La redazione di Taurisano.online formula i migliori auguri al prof. Calò, esprimendo, inoltre, gratitudine alla prof.ssa Maria Abbondanza Baglivo per il lavoro svolto nei vari istituti scolastici taurisanesi per ben cinque anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *