Vai al contenuto
Home » Taurisano, martedì 22 agosto la serata tributo a Nino Manfredi

Taurisano, martedì 22 agosto la serata tributo a Nino Manfredi

Proseguono gli appuntamenti di “Lù Mière Calicidicinema”, la rassegna cinematografica giunta al suo decimo anno di attività, che raggiunge i luoghi più esclusivi e storici del Salento, unendo il cinema d’autore con i vini prodotti dalle migliori aziende vitivinicole locali.

Martedì 22 agosto la rassegna farà tappa a Taurisano: a partire dalle ore 21, presso la piazzetta del Palazzo Vecchio, si svolgerà “Nino a …nudo”, la serata tributo all’indimenticabile attore Nino Manfredi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Taurisano, è stato inserito eccezionalmente nell’ambito delle sere d’estate di “Taurisano sostiene Cultura”, il cartellone curato dall’assessorato alla cultura taurisanese.

Dopo l’introduzione a cura di Antonio Manzo, ideatore della rassegna “Lù Mière”, si potrà assistere alla proiezione del film “Vedo Nudo”, diretto da Dino Risi (1969), per il quale Manfredi è stato premiato con il David di Donatello quale miglior attore protagonista, condividendo la statuetta con il grande Alberto Sordi.

La pellicola, strutturata in sette episodi, fotografa uno spaccato di vita dell’Italia degli anni 60, tra vizi, manie e paradossi erotici. Come consuetudine, il tutto sarà accompagnato da una degustazione curata dalla storica azienda vinicola “Palamà” di Cutrofiano.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, per maggiori informazioni si può contattare il numero 3275433127.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *