Vai al contenuto
Home » FdI contro PD: “Nessun definanziamento per Taurisano”

FdI contro PD: “Nessun definanziamento per Taurisano”

Cambiano i volti e passano gli anni, ma il modus operandi del Partito Democratico taurisanese rimane sempre lo stesso e non è variato neppure con il nuovo segretario cittadino: menzogne e disinformazione per coprire una totale incapacità amministrativa e i mille problemi interni alla maggioranza stessa“.

Inizia così la dura nota del circolo taurisanese di Fratelli d’Italia, che punta il dito contro il Partito Democratico locale, accusandolo di disinformazione a danno dei cittadini.

Nella mattinata di sabato 12 agosto, infatti i dem avevano fatto circolare un manifesto dove lamentavano la perdita di € 1.025.078 di finanziamenti in ambito PNRR destinati alla nostra città a causa dell’incapacità del ministro Raffaele Fitto.

Secondo quanto riportato nel manifesto del circolo PD taurisanese, sarebbero stati bocciati: tre progetti per l’efficientamento energetico del nostro comune; un progetto per la realizzazione di un centro sociale polivalente in via Astore; un progetto per il potenziamento di servizi e infrastrutture sociali di comunità.

Al contrario da quanto fatto circolare dal PD, il Governo Meloni non ha tagliato nessun intervento dal PNRR. – spiega il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Andrea PiccinnoInfatti, il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021, che ha assegnato le risorse alle singole misure del PNRR, non è stato modificato in alcun modo. La proposta di revisione (che, inoltre, è ancora solo proposta, per l’appunto) prevede la sostituzione della fonte di finanziamento per alcuni interventi, dalle risorse del PNRR ad altre risorse, che tipicamente già finanziavano opere di rigenerazione e riqualificazione urbana, prima dell’approvazione del piano. Il Governo ha chiarito in tutte le sedi, anche con apposite conferenze stampa, che nessun intervento sarà oggetto di definanziamento”.

Per il circolo di Fratelli d’Italia, quindi, quella messa in atto in questi giorni è una “polemica sterile della sinistra di questi giorni, la quale non tiene conto, poi, che la sostituzione della fonte del finanziamento semplifica il lavoro dei Comuni, che potranno rendicontare con regole e criteri più semplici. Al contrario, proprio il PD, con il Governo Conte, ha irresponsabilmente spostato il finanziamento di interventi da fondi nazionali a PNRR, causando ritardi e scaricando oneri amministrativi e rendicontativi sui comuni. Nessun danno, quindi, per la nostra Taurisano: l’unico pericolo non è rappresentato né dal ministro Fitto né dal Governo Meloni, ma dalle menzogne del Partito Democratico“.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *