Vai al contenuto
Home » Taurisano, visita istituzionale del nuovo Questore di Lecce

Taurisano, visita istituzionale del nuovo Questore di Lecce

Intenso giro di visite istituzionali per il nuovo Questore di Lecce, Dirigente Superiore della Polizia di Stato Vincenzo Massimo Modeo.

Nella mattinata di giovedì 10 agosto 2023, ha prima incontrato, alle ore 9, il Vescovo della diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, Mons. Vito Angiuli.

Il Questore ha fatto, poi, tappa a Taurisano. Alle ore 9:30 ha incontrato per circa 50 minuti il Sindaco Luigi Guidano presso il palazzo comunale di Via Lopez. Oltre al primo cittadino erano presenti il Vicesindaco Sonia Santoro ed il Comandante della Polizia Locale taurisanese Bruno Manco.

L’arrivo del Questore di Lecce in Piazza Castello

Successivamente, il giro di visite istituzionali ha proseguito presso il commissariato di pubblica sicurezza.

A Taurisano, l’avamposto più a sud della questura salentina, il Questore è stato accolto dal dirigente, il Vicequestore Salvatore Federico, e dai poliziotti in servizio.

Originario di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni all’Università degli Studi di Catania, il dott. Vincenzo Massimo Modeo ha dimostrato le sue qualità investigative ricoprendo incarichi operativo-investigativi sin dall’inizio della sua carriera nella Polizia di Stato: dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli alla Squadra Mobile della Questura di Bari, dove, a metà anni novanta, smantellò il clan Laraspata con l’operazione “Mayer” e successivamente colpì il clan Strisciuglio.

Ha assunto poi la dirigenza del Commissariato di P.S. di Andria, in seguito, ha ricoperto l’incarico di vicario della Questura di Avellino, dal 2017 vicario della Questura di Brescia, poi Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia e, infine, Questore di Ascoli Piceno, prima di arrivare a dirigere la Questura di Lecce.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *