Vai al contenuto
Home » Taurisano Music Festival: in piazza Unità d’Italia il concerto di Enrico Ruggeri

Taurisano Music Festival: in piazza Unità d’Italia il concerto di Enrico Ruggeri

Seconda edizione per “Taurisano Music Festival”, l’evento musicale estivo taurisanese che quest’anno si svolge lunedì 7 e martedì 8 agosto 2023.

Come ogni anno, anche quest’anno spazio alla musica, con un doppio appuntamento che ha come appuntamenti il concerto di Enrico Ruggeri nella prima serata e lo show di Bar Italia nella seconda. Ad ospitare l’evento, patrocinato dal Comune di Taurisano, come ogni anno è piazza Unità d’Italia.

“Abbiamo deciso di costituire l’associazione “Taurisano Music Festival” per portare artisti di livello nazionale ed internazionale nella nostra città. – fanno sapere gli organizzatori – Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro la musica, con tutto ciò che essa comporta: ogni anno è significativa la partecipazione all’evento, e questo permette a tutti di far conoscere il nostro territorio. I complimenti per l’organizzazione dei concerti, che riceviamo dalle persone che giungono da fuori, gratificano l’impegno di tutti gli organizzatori e sono un invito a fare sempre di più e sempre meglio. In fin dei conti, “Taurisano Music Festival” è una realtà associativa che ama il proprio paese, Taurisano, e che mette il massimo impegno per mantenere alto il suo nome”.

Taurisano, quindi, è ventitreesima tappa del nuovo tour del cantante milanese, che sta attraversando l’Italia. Infatti, dopo l’uscita lo scorso anno de “La Rivoluzione”, lavoro discografico caratterizzato da sonorità innovative definito dalla critica uno dei migliori della sua lunga carriera, Enrico Ruggeri è tornato ad esibirsi dal vivo per portare al pubblico le canzoni più recenti e i grandi successi che lo hanno reso celebre, riarrangiati e inseriti in una scaletta rinnovata. Due volte vincitore del Festival di Sanremo, Premio Tenco 2021, in questo tour Ruggeri sarà accompagnato da una nuova band, i Supersonics, composta da personaggi chiave della scena rock milanese e non, che porteranno sul palco la loro esperienza, storia ed energia.

Cantautore e conduttore radiofonico-televisivo, Ruggeri nella musica ama spaziare dal rock (il suo esordio con i Decibel, prima punk band italiana) alla più sofisticata musica d’autore. In quarant’anni di attività ha pubblicato 32 album, con quattro milioni di dischi venduti e più di 2000 concerti fatti. Ha partecipato a 11 Festival di Sanremo, vincendo per due edizioni, nel 1987 con “Si può dare di più” con Umberto Tozzi e Gianni Morando e nel 1993 con Mistero, conquistato quattro premi della critica Le sue canzoni sono state cantate dai più grandi interpreti italiani. Ha all’attivo otto libri (tre romanzi) e numerose conduzioni di programmi televisivi.

Nell’aprile scorso ha presentato il suo nuovo brano “Dimentico” trasportando l’ascoltatore tra le fragilità e nei panni di chi soffre di Alzheimer. La canzone supporta anche Il Paese Ritrovato, l’innovativo progetto della Meridiana Società Cooperativa Sociale di Monza, da sempre impegnata nella cura delle persone con demenza e Alzheimer.

Condividi

1 commento su “Taurisano Music Festival: in piazza Unità d’Italia il concerto di Enrico Ruggeri”

  1. Complimenti … mettersi insieme e costituire una bella associazione musicale di alto livello è una bella iniziativa.Il gioco di squadra è sempre molto importante e sono contento che qualcuno (anche se non del mio paese) lo abbia capito e lo metta in pratica.Vi auguro sempre e di vero cuore il meglio per quello che avete da fare.Io dico sempre che un paese senza cultura musicale è un paese retrogate. Buona Musica a tutti voi e ancora complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *