Triste vicenda quella che sta vivendo la comunità di Taurisano dalle prime ore di venerdì 4 agosto.
Era una mattina come tante per un uomo di 60 anni, originario di Taurisano, che, come suo solito, si doveva recare sul posto di lavoro presso gli uffici comunali di via Lopez.
Di lui, però, si sono perse le tracce: non rispondeva alle telefonate dei familiari al telefono, che purtroppo non aveva portato con sé ed aveva lasciato nella sua abitazione.
A trovare il dispositivo è stata la moglie, che si è immediatamente recata sul posto di lavoro del marito ma senza nessuna speranza: l’uomo non aveva mai raggiunto il palazzo comunale e di lui nessuno sapeva nulla. Doveva raggiungerlo con la sua Toyota Aygo di colore nero.
Da quel momento in poi è aumentata l’apprensione e la paura. Già nella mattinata la donna, accompagnata dai familiari, ha iniziato le ricerche del sessantenne, limitandosi non solo a percorrere le strade di Taurisano, ma raggiungendo anche i comuni limitrofi alla ricerca di suo marito.
Sono stati immediatamente allertati, inoltre, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza che hanno iniziato le ricerche a Taurisano e dintorni. Dopo la denuncia di scomparsa, la prefettura ha convocato il tavolo per le ricerche, cui hanno preso parte il vicequestore Salvatore Federico che è a capo del commissariato di pubblica sicurezza di Taurisano, il comandante della polizia locale Bruno Manco e l’assessore alla polizia locale del comune di Taurisano Sonia Santoro.
L’uomo è magro e snello, con capelli corti e brizzolati, alto 1,81. Al momento della scomparsa indossava pantaloni lunghi di colore blu, polo turchese a maniche corte e occhiali da vista.
Chiunque dovesse vederlo è pregato di allertare immediatamente le forze dell’ordine.