Vai al contenuto
Home » Politica, Lina Normanno annuncia la nascita di “Taurisano futura”

Politica, Lina Normanno annuncia la nascita di “Taurisano futura”

“Taurisano Futura”. È questo il nome del nuovo movimento politico, nato da un’associazione di liberi cittadini che credono nei valori democratici e liberali.

A darne l’annuncio nelle scorse ore è stato il consigliere comunale di opposizione Lina Normanno, che ha spiegato l’obiettivo del nuovo gruppo: “informare la cittadinanza su ogni eventuale azione politico-amministrativa del paese” per “stimolare la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa, per la crescita culturale, sociale ed economica del paese”.

Ancora non è noto l’organigramma di “Taurisano futura” e bisognerà attendere le prossime. Intanto, però, è possibile seguire l’attività del movimento attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100095274734722.

Lina Normanno

Era il 31 maggio scorso quando il consigliere di opposizione Lina Normanno, fino a quel momento appartenente al gruppo consiliare “TauriSiamo” guidato da Pippi Maglie, aveva deciso di abbandonarlo. La volontà di “non identificarsi più nel sopra indicato gruppo consiliare” era stata resa nota tramite una lettera protocollata in mattinata, ed indirizzata al presidente del consiglio comunale di Taurisano Luigi Guidano.

Lina Normanno, da poco in pensione dopo anni di lavoro come ostetrica presso il “Ferrari” di Casarano, si è candidata alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 nella lista guidata dal suo ormai ex capogruppo Giuseppe Maglie, risultando eletta consigliere di opposizione con 463 preferenze.

Questa consiliatura non è la sua prima esperienza amministrativa: nei cinque anni precedenti è stata assessore del Comune di Taurisano, sedendo nella giunta guidata dall’ex primo cittadino Raffale Stasi con deleghe all’urbanistica, ambiente e turismo.

Condividi

2 commenti su “Politica, Lina Normanno annuncia la nascita di “Taurisano futura””

  1. Saluto favorevolmente l’iniziativa di Lina Normanno che cerca di inserirsi in un contesto sociale difficile.

  2. Abbiamo già visto lo spettacolo indecoroso che la destra ci ha riservato tra politiche scellerate e salti della quaglia varia.
    Mi auguro che il centrosinistra e l’attuale amministrazione sappiano fare il loro dovere e di essere per davvero differenti rispetto alla scorsa amministrazione, per non lasciare di nuovo la città nelle mani di certi politicanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *