Vai al contenuto
Home » Protesta contro i consorzi di bonifica, politica e prefettura si mobilitano

Protesta contro i consorzi di bonifica, politica e prefettura si mobilitano

La prefettura di Lecce ed il mondo politico si mobilitano dopo aver appreso la notizia della protesta e dello sciopero della fame dei due consiglieri di Collepasso Salvatore Perrone, Rocco Sindaco, e del collega di Taurisano Gianni Liuzzi.

I tre sono stati convocati dall’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentasuglia per un incontro in Regione giovedì 3 agosto 2023. Ad accogliere i tre consiglieri, di cui due da giorni sono in sciopero della fame contro i consorzi di bonifica ed la richiesta di pagamento ingiusto dei contributi consortili a danno degli agricoltori salentini, ci sarà anche il dott. Alfredo Borzillo (commissario dei consorzi di bonifica).

Intanto, il presidente della sezione del Movimento Consumatori Maglie APS, il dr. Antonio Sorrento, ha da poco comunicato l’ottenimento di una data di confronto con il Prefetto di Lecce, dr. Luca Rotondi, fissata per Mercoledì 02 agosto 2023.

“Ci siamo attivati immediatamente con la nostra struttura di rappresentanza quando abbiamo ricevuto richiesta di aiuto, apprendendo che due Consiglieri Comunali, Perrone Salvatore e Liuzzi Gianni erano in stato di protesta con lo sciopero della fame a causa della pioggia di “Cartelle” che si sono abbattute sulle spalle di un grande numero di consumatori/agricoltori a causa dei Consorzi di Bonifica. – spiega il dott. Sorrento – Questo problema che coinvolge la popolazione residente in una miriade di Comuni della nostra provincia è complessa, tale da dover essere portata a conoscenza di S.E. il Prefetto di Lecce. Mercoledì 2 agosto a partire dalle ore 10:00 manifesteranno ai piedi della Prefettura di Lecce ed a margine del sit-in saremo chiamati in audizione dal Prefetto di Lecce, che ringraziamo per l’immediata disponibilità dimostrata nell’accogliere una nostra delegazione di rappresentanza all’interno del Palazzo di Governo sul territorio”.

Il Dr. Bruno Maizzi, vicepresidente nazionale del Movimento Consumatori è vicino ai due Consiglieri che per tutelare gli agricoltori hanno fatto questa scelta coraggiosa nonostante il caldo che attanaglia la nostra regione in questi giorni.

Il Presidente Sorrento conclude chiedendo ai due Consiglieri Comunali, Perrone e Liuzzi, l’immediata sospensione dello sciopero della fame che và avanti da due giorni, sino a mercoledì prossimo, giorno di incontro con S.E. il Prefetto di Lecce.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *