Continua l’attività di sensibilizzazione riguardo il corretto conferimento dei rifiuti e sul giusto svolgimento della raccolta differenziata da parte dell’amministrazione comunale taurisanese.
Come anticipato dal sindaco di Taurisano Luigi Guidano nella comunicazione alla cittadinanza del 10 luglio scorso, questa mattina l’azienda che si occupa della raccolta nella città e l’assessore all’ambiente Francesco Damiano hanno fatto tappa al mercato settimanale.
Presso piazza Unità d’Italia, infatti, si è svolta un’attività di distribuzione dei sacchetti a tutti i commercianti del mercato settimanale, a cui si è affiancata anche quella di informazione e sensibilizzazione destinata ad operatori e cittadini.
Inoltre, come avvenuto una settimana prima, anche sabato 22 luglio 2023 “continueranno i controlli sulla raccolta differenziata dei rifiuti. – si legge nel comunicato comparso sul sito del comune di Taurisano poco prima delle ore 13 di oggi – Si raccomanda la massima attenzione sulla corretta esposizione dei mastelli e sul regolare conferimento dei rifiuti. Eventuali anomalie saranno appositamente attenzionate e verbalizzate. Il controllo delle regole comuni è la base per la tutela dei Cittadini”.
“Il decoro di un paese dipende dal comportamento di chi lo abita. – aveva scritto il sindaco Guidano in un comunicato del 14 luglio- Nulla accade per caso o per castigo divino. Ciascuno adotti comportamenti corretti e controlli che gli altri facciano altrettanto. Tutti siamo sentinelle del territorio per convinzione, responsabilità e, perché no, interesse economico”.