Vai al contenuto
Home » Taurisano, ecco le modifiche alla viabilità nel centro abitato

Taurisano, ecco le modifiche alla viabilità nel centro abitato

Con l’installazione della segnaletica e le ordinanze del comandante della polizia locale del 5 e 19 luglio 2023, ora sono ufficiali le modifiche alla viabilità nel centro abitato di Taurisano.

Queste ultime, deliberate dalla giunta comunale lo scorso 2 marzo, interessano, nello specifico, cinque vie: Viale Eroi D’Italia; Via G. Matteotti; Via Martiri D’Otranto; Via Salvo D’Acquisto; Via Nostri Caduti.

Una delle modifiche più importanti riguarda le vie adiacenti alla SP360 (Via Martiri d’Otranto; Via Salvo D’Acquisto, Viale Eroi d’Italia, Via G. Matteotti), per consentire “oltre ad una maggiore sicurezza stradale di Viale Eroi d’Italia (nel tratto compreso tra Corso Umberto I e Via Matteotti), interessata dal frequente transito di mezzi pesanti, anche un beneficio in termini di sicurezza pedonale” – si legge nella delibera di giunta n. 43.

Quello che si è deciso dal palazzo di via Lopez, in via sperimentale, è l’istituzione di un senso unico di marcia in senso orario tra Viale Eroi d’Italia, Via Matteotti e Via Martiri D’Otranto come segue:

  • senso unico di marcia su Viale Eroi d’Italia, nel tratto compreso tra Corso Umberto I e l’intersezione con Via Matteotti, direzione di marcia da Corso Umberto I a Via Matteotti/Via E. Fermi;
  • senso unico di marcia su Via Matteotti, nel tratto compreso tra l’intersezione Viale Eroi D’Italia/Via E. Fermi e Via Martiri D’Otranto, direzione di marcia dall’intersezione Viale Eroi D’Italia/Via E. Fermi a Via Martiri D’Otranto;
  • senso unico di marcia su Via Martiri D’Otranto, nel tratto compreso tra Via Matteotti e Corso Umberto I, direzione di marcia da Via Matteotti a Corso Umberto I.

Un’inversione del senso unico di marcia, inoltre, è stata stabilita per Via Salvo D’Acquisto fino a Via G. Gentile con direzione di marcia da Corso Umberto I a Via G. Gentile. Ciò comporterà, inoltre, l’eliminazione dell’incrocio semaforizzato posto tra Corso Umberto I e Viale Eroi d’Italia.

L’ultima modifica riguarda via Nostri Caduti: sempre in via sperimentale, è stata deliberata l’istituzione del senso unico di marcia nel tratto compreso tra Via S. Pellico e Via Baden Powel, ultimo tratto (direzione di marcia da Via Baden Powel a Via S. Pellico).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *