Vai al contenuto
Home » Taurisano, i nuovi servizi attivi in via Spagna 21

Taurisano, i nuovi servizi attivi in via Spagna 21

Al via i “Job Cafè” presso la sede operativa di Fattoria Pugliese Diffusa APS, che si trova presso il bene confiscato di Via Spagna 21 a Taurisano.

Per 4 lunedì di luglio, tra una chiacchierata e un caffè, sarà possibile scoprire gratuitamente tutte le opportunità europee per formazione, mobilità e lavoro e i sostegni attivi per la creazione di impresa.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Time to job”, candidato dal Comune di Taurisano all’avviso “Punti Cardinali” della Regione Puglia.

I servizi gratuiti a beneficio della comunità presso il bene confiscato di via Spagna 21, frutto di una costruttiva collaborazione tra il team di Fattoria Pugliese Diffusa APS, gli Uffici Servizi Sociali, l’Amministrazione Comunale di Taurisano e l’Ambito Territoriale Sociale di Casarano, sono molteplici.

Innanzitutto, è attivo quotidianamente l’Orientation desk: lo sportello di accoglienza e orientamento allo studio e al lavoro, uno dei tanti servizi offerti dal progetto “Time to Job” affidato a “Consorzio Mestieri Puglia”. Il tutto, in stretto coordinamento con l’Antenna Eurodesk del Comune di Taurisano.

Inoltre, nell’ambito del progetto “Vicino Solidale” è tuttora possibile usufruire del servizio gratuito specialistico di sostegno alla genitorialità. Gli incontri individuali, rivolti ai nuclei familiari, sono condotti dalla dott.ssa Cristina Trono ogni giovedì mattina, previo appuntamento (per info e prenotazioni tel. 3483869371; e-mail: progetti@fattoriapugliesediffusa.it).

Attraverso questi incontri di Parent Training è possibile far sviluppare ai genitori tutte le abilità necessarie per gestire efficacemente il comportamento del bambino, ridurre lo stress familiare, ed incrementare le capacità nella soluzione dei problemi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.vicinosolidale.it/.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *