Vai al contenuto
Home » “A chi ancora sa guardare le stelle”, la presentazione del romanzo di Giuseppe Ponzi a Taurisano

“A chi ancora sa guardare le stelle”, la presentazione del romanzo di Giuseppe Ponzi a Taurisano

“A chi ancora sa guardare le stelle”, il romanzo scritto da Giuseppe Ponzi, sarà presentato venerdì 30 giugno 2023, alle ore 18:30, presso la biblioteca comunale di Taurisano (via Roma, 5).

Il libro, edito da Edizioni Esperidi, racconta dell’incontro tra Elena e Sergio in una mattina di fine estate su una spiaggia del Salento. Lei è una giovane e brillante dottoressa, specializzata in cardiochirurgia e con una spiccata sensibilità per i bambini più fragili, coloro che non vorremmo mai vedere malati o sofferenti. Lui è un fotoreporter sempre in giro per il mondo, alla ricerca di immagini capaci di raccontare storie importanti e trasmettere emozioni. I due si innamorano a prima vista e capiscono di non poter fare a meno l’uno dell’altra, ma la realtà presenta presto il conto. Mentre Elena torna in sala operatoria per migliorare le sue tecniche chirurgiche, Sergio parte per un reportage fotografico in Africa, dove la povertà è una condizione diffusa. Le loro strade si allontanano sempre di più fino a prendere direzioni opposte, ma un evento improvviso irrompe prepotentemente e i loro destini si incrociano nuovamente scrivendo una nuova storia.

La serata, organizzata dall’associazione “Officina di Cultura” con il patrocinio del Comune di Taurisano, si aprirà con i saluti della presidente e del vicepresidente dell’associazione Rita Cascione e Giovanni Rocca, a cui seguiranno quelli istituzionali del Sindaco di Taurisano Luigi Guidano e dell’assessore alla Cultura Quintino Rizzello.

Il dialogo tra l’autore ed il giornalista Alberto Nutricati precederà gli interventi di Claudio Martino (Edizioni Esperidi) e di Nunzia Baglivo (referente gruppo Emergency per il Salento).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *