Secondo appuntamento settimanale con i job day organizzati dal Comune di Taurisano nell’ambito del progetto “Time to job”.
Venerdì 16 giugno, presso la caffetteria “Periferia” di Taurisano (Piazza Unità d’Italia), focus su “Realtà virtuale: la passione diventa lavoro” con due differenti dibattiti.
Nel primo, che ha come tema “dove ricercare lavoro e chi può aiutarti” e si svolgerà a partire dalle ore 16, interverranno: Mariangela Minore, Hr recruiter e orientamento al lavoro del Consorzio Mestieri Puglia; Cinzia Gangale, Account Manager, Coach, Facilitatrice Lego Serious Play method.
Al secondo, in programma a partire dalle ore 18, saranno presenti Gianluca Palma, istruttore del Mercato del lavoro del cpi di Casarano; Giulio Guidi e Andrea Giansanti per l’Istituto Pantheon, Design e Technology; Gianfranco Visicchio, presidente Meridia Consorzio di coop.soc. In chiusura, serata con aperitivo e musica di “Electro Acoustic Concert”.
Il job day si concluderà con un momento di condivisione e conversazione, allietato da un aperitivo e l’intrattenimento di “Electro Acoustic Concert” (Marco Piazzolla alla chitarra e Gaia Rocca alla voce).
Il progetto “Time to job” è finanziato dall’avviso pubblico Punti Cardinali, una delle misure sperimentali della strategia regionale, che ha l’obiettivo di potenziare il servizio di orientamento a livello locale tramite la creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le esigenze del territorio.
Oltre al Comune di Taurisano, registra il sostegno del Comune di Melissano e dell’Istituto Comprensivo Scolastico I Polo di Taurisano. A questi si aggiungono: “Fattoria Pugliese Diffusa APS”, che dal 2009 è al lavoro nella mobilità europea per l’apprendimento, la formazione ed il lavoro; il Consorzio “Mestieri Puglia SCS“, agenzia specializzata nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale che opera sul territorio pugliese a partire dal 2014; l’Associazione “Form.ami APS”, che si occupa di formazione e orientamento, in convenzione con enti pubblici e su risorse del FSE, rivolti a coloro che vogliono migliorare il proprio CV; la Fondazione “Mons. De Grisantis” ONLUS, che opera nel territorio del Sud Salento con un Fondo di Garanzia per Microcredito, grazie al quale sono nate 120 imprese intestate a soggetti non bancabili.