È stata una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente e della cura dei luoghi comuni quella di domenica 28 maggio a Taurisano.
Alcuni cittadini, gli amministratori, ed associazioni del territorio hanno partecipato alla prima “giornata ecologica” di sensibilizzazione civica alla tutela dell’ambiente.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Taurisano, ha visto i partecipanti impegnati nella pulizia delle aree pubbliche comunali da rifiuti e nella manutenzione del verde pubblico.
L’appuntamento per tutti i volontari è stato in piazza Fontana alle ore 8:30, dove sono stati consegnati guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Dalle ore 9 in poi, dopo la formazione dei gruppi, sono iniziate le attività di pulizia, che si sono concluse per le ore 12:30 circa.
La “giornata ecologica” di sensibilizzazione civica alla tutela dell’ambiente è stata la prima di una lunga serie di eventi dell’amministrazione comunale volte alla “difesa, valorizzazione, mantenimento e cura del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale”, tra cui la prevenzione, il controllo e la rimozione di rifiuti indebitamente abbandonati sul territorio, compreso il taglio dell’erba infestante lungo i cigli delle strade urbane.
Alcune immagini della mattinata: