Vai al contenuto
Home » Edilizia scolastica, il Comitato Genitori chiede un incontro pubblico

Edilizia scolastica, il Comitato Genitori chiede un incontro pubblico

Il Comitato Genitori “G.C. Vanini” ha protocollato presso gli uffici comunali, nei giorni scorsi, una lettera per avere dei chiarimenti sulla situazione dell’edilizia scolastica taurisanese.

Nella missiva, indirizzata al Sindaco Luigi Guidano, all’Amministrazione comunale di Taurisano, ed alla Dirigente scolastica Maria Abbondanza Baglivo, i genitori hanno chiesto un incontro pubblico per essere informati “riguardo alle imminenti “attività edilizie” che interessano la maggior parte delle nostre scuole”, al fine di “evitare ai genitori “Sorprese di Settembre”, fermo restando che è diritto di ogni cittadino taurisanese essere informato dall’amministrazione o dall’ufficio tecnico circa il futuro, la quantità e la qualità dei lavori che interessano le infrastrutture scolastiche del nostro paese”.

Obiettivo dell’incontro, infatti, è quello di assicurare adeguate informazioni ai genitori degli studenti taurisanesi, per evitare situazioni di disagio, “ma soprattutto per evitare che le nostre scuole diventino dei cantieri aperti con gli alunni all’interno o magari che vengano spostati presso altre sedi di iscrizione o persino in altri comuni” sottolinea il direttivo del Comitato Genitori.

Attualmente, sono tre i plessi scolastici chiusi, mentre altri tre dovranno essere oggetto di interventi nei mesi successivi, ma ospitano comunque le sezioni dell’IC 1° Polo di Taurisano. Non è delle migliori, inoltre, la situazione dell’edificio scolastico di via Negrelli, che attualmente è frequentato dalle classi della scuola secondaria di primo grado. Il maltempo dei giorni scorsi, ancora una volta, ha colpito la scuola, causando infiltrazioni d’acqua dal solaio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *