Vai al contenuto
Home » “Mamanet Friends Team” vola in America per la terza edizione del “Mamanet USA Cup”

“Mamanet Friends Team” vola in America per la terza edizione del “Mamanet USA Cup”

Il “Mamanet Friends Team”, fondato nel 2019 a Taurisano, è partito nei giorni scorsi per raggiungere gli Stati Uniti e prendere parte alla terza edizione del “Mamanet USA Cup”.

La competizione internazionale, che si svolgerà a Las Vegas dal 5 al 7 maggio 2023, sarà una sfida tra 20 squadre differenti, provenienti da Boston, Washington, San Diego, Los Angeles e New Jersey.

Il “Mamanet Friends Team”, che è affiliato al comitato provinciale AICS Lecce, sarà l’unico gruppo italiano a scendere in campo, misurandosi con atleti professionisti e di fama internazionale.

Le salentine che rappresenteranno l’Italia a Las Vegas sono le taurisanesi Patrizia Merico, Agata Troisio e Gabriella Di Seclì; la ruffanese Monia Carrozzo; la casaranese Anna Potenza e la supersanese Barbara Martucci. A loro si è aggiunta, prima della partenza, la romana Emanuela Nisi, che accompagnerà il gruppo in questa importante trasferta americana.

“Siamo onorate di prendere parte a questo torneo rappresentando l’Italia. – ha commentato Patrizia MericoQuesto obiettivo raggiunto premia il duro lavoro fatto negli anni e la volontà di portate il Salento agli alti livelli del mamanet. Siamo pronte per questa nuova sfida, ci siamo allenate tanto e desideriamo portare a casa ottimi risultati, oltre al divertimento ed alla voglia di stare, caratteristiche tipiche di questo sport. ” ha commentato Patrizia Merico.

La bravura e determinazione del gruppo salentino è stata notata anche dall’ideatrice del mamanet, l’alteta israeliana Ofra Abramovich, che ha deciso di prendere parte al torneo americano di maggio, giocando nella squadra salentina.

“Motivo di orgoglio e di carica in più è la presenza tra noi di Ofra Abramovich, che ci ha scelte per accompagnarla in questa nuova avventura, e non possiamo smettere di ringraziare. Giocare al suo fianco sarà un onore ed un invito a poter apprendere quanto più possibile da una grande atleta” ha concluso Merico.

Nato con l’idea di dare un’opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra, il mamanet, in poco tempo, è diventato un vero e proprio cult, capace di cambiare in poco tempo il ruolo delle donne nello sport e nella società. Partendo dal suo luogo di origine, Israele, questo sport è diventato una grandissima organizzazione sociale creata da mamme e rivolta alle mamme, molte delle quali per la prima volta sono chiamate ad una pratica sportiva. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *