Vai al contenuto
Home » Taurisano, lunedì l’inaugurazione della giostra inclusiva e la serata di solidarietà

Taurisano, lunedì l’inaugurazione della giostra inclusiva e la serata di solidarietà

Sarà inaugurata lunedì 1 maggio 2023 la giostra inclusiva, utilizzabile anche da bambini con disabilità motorie ed in sedia a rotelle, che è stata installata presso l’impianto sportivo “Campetti rossi” di Taurisano.

L’inaugurazione, che è in programma alle ore 17, si svolgerà alla presenza del Presidente di Cuoreamico Paolo Pagliaro, del Sindaco di Taurisano Luigi Guidano, delle autorità e cittadinanza tutta.

A contribuire all’acquisto di questa giostra con una raccolta fondi nei giorni scorsi, realizzando un obiettivo semplice ma carico di significato, è stata l’ASD Virtus di Taurisano.

L’evento, ideato ed organizzato dalla stessa associazione sportiva, in collaborazione con l’Associazione Cuoreamico (Progetto Salento Solidarietà), il suo Presidente Paolo Pagliaro e la referente Ada Alibrando, sarà un momento di inclusione e di solidarietà.

Dopo l’inaugurazione, infatti, ci sarà tempo per la condivisione attraverso una grigliata ed un momento di ristoro per i più grandi, mentre i più piccoli potranno giocare con un parco gonfiabili installato per l’occasione. Il ricavato di entrambe le iniziative sarà interamente devoluto a Cuoreamico ed ai progetti che, ogni giorno, porta avanti sul territorio salentino a sostegno di bambini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, non risolvibili con interventi del Servizio Sanitario Nazionale.

“Ringraziamo quanti si sono prodigati in questi giorni per l’installazione della giostra speciale, ed in particolare l’ASD Virtus. – ha dichiarato la referente Cuoreamico Ada AlibrandoLa serata di solidarietà di lunedì dimostra, ancora una volta, quanto sia prezioso il sostegno di Cuoreamico e del suo Presidente Paolo Pagliaro per i bambini del nostro territorio con particolari necessità. Senza il contributo dei volontari, naturalmente, l’opera dell’associazione non sarebbe possibile. Vi aspettiamo tutti il 1 maggio per contribuire alla serata, le cui parole d’ordine saranno: solidarietà, inclusione, condivisone, spensieratezza e divertimento”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *