La danza degli opposti è il titolo del nuovo laboratorio di teatro e arti corporee organizzato da Proloco Taurisano in collaborazione con Figthing Soul.
Il laboratorio, condotto da Serena Stifani e Guglielmo Scozzi, sarà presentato lunedì 17 aprile alle ore 18.30 presso l’Auditorium SS. Maria Ausiliatrice a Taurisano, ed è rivolto a tutti, senza alcun limite di età.
Questo nuovo percorso teatrale, mescolando i linguaggi del teatro e delle arti marziali, si concretizzerà sull’esplorazione del proprio sé e del corpo e sullo sviluppo di nuove tecniche di allenamento e di creazione.
Una parte importante del lavoro sarà costituita dall’apprendimento di tecniche corporee legate alla pratica marziale e a quella teatrale. I due linguaggi si fonderanno sempre, mostrandone le contaminazioni e le differenze.
Dalla pratica di allenamento e apprendimento si passerà poi alla costruzione dei “Solo performativi”. Vere e proprie azioni sceniche che ogni partecipante creerà alla fine del percorso.
“La danza degli opposti non è solo un laboratorio, ma vuole essere una piattaforma di analisi e confronto, di lavoro sul corpo, sui suoi limiti e possibilità. – spiega Serena Stifani – Per questo oltre allo spazio fisico del lavoro collettivo, i partecipanti condivideranno anche uno spazio virtuale, un blog, un diario di bordo fatto di immagini, parole, video, tutte le suggestioni che il lavoro in sala porta”.
Per ulteriori informazioni, Serena Stifani è disponibile al numero: 392.5235606.