Vai al contenuto
Home » Il Team Preite Fight Lab pronto per la Coppa Italia 2023

Il Team Preite Fight Lab pronto per la Coppa Italia 2023

C’è anche il Team Preite Fight Lab di Taurisano tra le società che prenderanno parte alla Coppa Italia 2023 di sport da combattimento a contatto leggero.

L’evento, che avrà luogo presso il Palazzetto “Orazio Maraglino” di Leporano (TA), è organizzato dalla World All-style Kickboxing Federation (WAKF), in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare Italia (MSP), CONI ed ACES Europe.

Sono, in tutto, cinque le categorie in cui i ventitré atleti taurisanesi gareggeranno, e comprendono differenti fasce d’età. Il più piccolo partecipante taurisanese ha 5 anni, mentre il più grande 22. Tutti, però, indifferentemente dall’età dovranno mettere il massimo impegno in ogni round, a dimostrare la costanza e la determinazione che si respira nel dojo di via Raffaello, a Taurisano.

“La partecipazione a questa Coppa Italia per noi è molto importante, in quanto dà lustro ai nostri atleti, che si impegnano tutto l’anno con allenamenti, anche “fuori dall’ordinario” e molto intensivi. – ha commentato Saverio Preite, uno dei maestri del Team Preite Fight LabInoltre, la partecipazione dei bambini e degli atleti più piccoli dà modo di poterci confrontare con altre realtà sportive e capire se dobbiamo migliorare in qualcosa, o stiamo prendendo la giusta direzione sin dall’infanzia”.

L’obiettivo del Team non è solo quello di portare tante coppe per le diverse categorie a Taurisano, dato che ha costantemente accompagnato la storia della squadra in questo anno e mezzo di attività: “Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per chi vuole approcciare alle arti marziali. Per questo motivo, partecipare a questi eventi è fondamentale: da un anno e mezzo stiamo “macinando” incontri, sperando di continuare a distinguerci e fare un buon lavoro” ha concluso Preite.  

Condividi

1 commento su “Il Team Preite Fight Lab pronto per la Coppa Italia 2023”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *