Macabra scoperta quella che è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo in Contrada San Demetrio, a Specchia.
In una cisterna situata in una zona agricola, poco distante dalla SP374 che collega Taurisano e Miggiano, è stato ritrovato il cadavere di Scupola Vincenzo, 79 anni, originario di Specchia.
Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurisano, allertati da un passante.
Quest’ultimo sembrerebbe aver visto il malcapitato assieme ad un’altra persona, armata di bastone, in una colluttazione. Dopo aver allertato le forze dell’ordine, però, sembrerebbe non aver trovato nulla, se non il cadavere nella cisterna.
L’uomo armato di bastone, che sembrerebbe essere il fratello della vittima, è stato condotto presso il Commissariato di Taurisano.
Ai sanitari del 118, invece, giunti anche loro in Contrada San Demetrio, non è rimasto altro che constatare il decesso. Assieme a questi, sul posto, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase.
Il trattore del defunto si trova nei pressi del luogo dell’accaduto.
Sul posto si è recato il PM di turno, Dott.ssa Simona Rizzo.
La salma verrà trasferita presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove il medico legale Alberto Tortorella eseguirà l’esame autoptico nei prossimi giorni.
++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO ++