Maria Chiara Potenza ha formalmente rassegnato le dimissioni irrevocabili da Consigliere Comunale di Taurisano, nella mattinata di Venerdì 10 Marzo 2023.
In una lettera, indirizzata al Sindaco e Presidente del Consiglio taurisanese Luigi Guidano, Potenza ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione: “Purtroppo non posso svolgere concretamente, come vorrei, il mio mandato elettorale di Consigliere Comunale a causa sia degli impegni professionali, ma anche per motivi diversi di tipo personale, che oggi mi portano a fare tale scelta. È l’impossibilità di poter esercitare con il necessario tempo e le dovute attenzioni, il compito conferitomi come Consigliere Comunale che mi porta, proprio per correttezza nei confronti degli elettori che in me hanno creduto e del Consiglio Comunale stesso, a rinunciare al mandato di Consigliere, permettendo magari ad un altro collega di sostituirmi a tempo pieno nell’attività istituzionale”.
Nell’ultimo periodo tra le file dell’opposizione con il Gruppo “Continuiamo Insieme”, nella precedente Amministrazione, invece, sedeva nella Giunta guidata da Raffaele Stasi come Assessore alla pubblica istruzione e politiche educative, pari opportunità, qualità della vita e partecipazione della cittadinanza.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte sua per questa esperienza nel Consiglio Comunale taurisanese.
“Naturalmente non verrà meno il mio impegno per la nostra Città, nell’interesse esclusivo dei cittadini. L’esperienza di questi anni in Consiglio Comunale, mi ha sicuramente offerto la possibilità di accrescere il mio patrimonio in termini di conoscenze e rapporti umani. – scrive Maria Chiara Potenza – Sono orgogliosa di aver ricoperto la carica di Consigliere Comunale di Taurisano e di Assessore nella precedente Amministrazione. Ringrazio e saluto i componenti del Consiglio Comunale, i dirigenti ed i dipendenti comunali, facendo a tutti un augurio sincero di buon lavoro, sempre a servizio dei cittadini taurisanesi”.
A subentrare all’ormai ex Consigliere di opposizione, nei prossimi giorni, sarà Emilio Orlando, anche lui ex Assessore della Giunta Stasi (deleghe alle politiche del lavoro, politiche agricole e formazione professionale) durante gli ultimi anni dell’esperienza di governo, dopo la sua uscita dalla precedente maggioranza nel 2017.
La comunicazione ufficiale verrà data dal Sindaco Luigi Guidano nell’imminente Consiglio di lunedì 13 Marzo.
Povera Taurisano!
Cambio di guardia tra i consiglieri di opposizione.
Dopo circa 14 mesi dall’insediamento dell’amministrazione Guidano, ieri venerdì 10 marzo si é dimessa Chiara Potenza, al suo posto subentrera’ Emilio Orlando. A livello di qualità politica non cambierà nulla…uno vale l’altro!
Assente era lei ed assente è stato lui quando era consigliere comunale.
Emilio Orlando è quel consigliere che riuscì a passare, in una stessa legislatura, dalla maggioranza alla opposizione e dalla opposizione alla maggioranza e a diventare assessore senza sapere né come e né perché. Era solo un numero che serviva a Stasi per non andarsene a casa dopo la fuoriuscita di ben tre membri della maggioranza.
L’opposizione fino ad ora é stata inefficace ed inesistente, oltre ad essere stata impreparata politicamente, e tale resterà fino alla fine.
Se l’amministrazione Guidano sta facendo un’ottima politica lo si deve in primis a lui (sindaco con gli attributi ed una grande preparazione politica ed amministrativa) e ad un paio di Assessori … il resto é inesistente.
La domanda che mi faccio é: che succederà a fine legislatura Guidano? Dove sono le risorse umane che potranno amministrare adeguatamente Taurisano? Se nel Pd c’é poco e niente, nel centrodestra c’ è il nulla più totale. Non parliamo poi del centrosinistra … inesistente.
Povera Taurisano! Che brutta fine farà!