Vai al contenuto
Home » Rifiuti abbandonati nel cortile del “Carducci”: partono le sanzioni

Rifiuti abbandonati nel cortile del “Carducci”: partono le sanzioni

La Polizia Locale ha sanzionato alcuni soggetti, tutti residenti a Taurisano, in seguito all’intervento presso l’edificio scolastico “G. Carducci” dei giorni scorsi.

Agli Agenti del Comando taurisanese erano giunte numerose segnalazioni circa la presenza di rifiuti abbandonati presso il cortile del plesso di Via Rimembranze. A far presente questa situazione non sono stati solo privati Cittadini e residenti della zona, ma anche alcune Associazioni ambientaliste taurisanesi.

Anche al nostro giornale erano giunte numerose immagini che documentavano come il plesso scolastico, chiuso per dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico, si era trasformato in un vero e proprio deposito incontrollato nel centro di Taurisano.

Nella giornata di Mercoledì 1° febbraio 2023, gli operatori dell’Axa Green Company, l’agenzia incaricata per la raccolta nel nostro Comune, hanno provveduto alla rimozione dei rifiuti ed alla pulizia della zona.

Oltre a questa necessaria operazione si è proceduto, congiuntamente con gli uomini guidati dal Comandante Bruno Manco, con l’ispezione dei rifiuti abbandonati per la ricerca di elementi di prova dei trasgressori.

Compiuto ciò ed essendo riusciti a risalire ai trasgressori, la Polizia Locale ha contestato a diverse persone la violazione dell’art. 5, lett. h, del Regolamento di Polizia urbana della Città di Taurisano, e pertanto sono state erogate sanzioni, sulla base dell’art. 32 co. 7, del valore di € 160,00 ciascuna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *