Vai al contenuto
Home » Luca Stefanelli al Wsa 2023 Snow World Sleddog Championship

Luca Stefanelli al Wsa 2023 Snow World Sleddog Championship

È Vermiglio il prossimo impegno di Luca Stefanelli, che in queste ore sta raggiungendo la località trentina per prendere parte al Wsa 2023 Snow World Sleddog Championship.

Il Campionato mondiale è organizzato dalla Wsa con la Fidasc, in collaborazione con l’Asd Antartica Associazione Italiana Sleddog, e si svolgerà dal 9 al 12 febbraio 2023.

Sono 134 i mushers che gareggeranno in questi giorni, provenienti da ben 16 Nazioni differenti, e con alle spalle tanta esperienza ed abilità da poter partecipare ad un evento di questa rilevanza.

Le categorie in cui verranno divisi i partecipanti sono in tutto 7 e, tra queste, quella dei 35 km aprirà ufficialmente la competizione alle ore 8:30 di Giovedì 9 febbraio.

La partenza di Luca Stefanelli è prevista per le ore 15:29 dello stesso giorno, in quanto il campione taurisanese gareggia nella categoria dei 5 km, in cui è prevista la partecipazione di due cani.

Ad accompagnare Stefanelli anche in questo viaggio ci sono i suoi fedelissimi siberian Husky pura razza Kreevanka e Voulk, che oggi, insieme agli altri amici a quattro zampe, saranno sottoposti alle consuete visite veterinarie di rito prima della competizione.

La cerimonia di premiazione è attesa per sabato 11, insieme al Presidente della Fidasc Felice Buglione: “Vermiglio darà il suo benvenuto ad atleti provenienti da tutto il mondo, rappresentanti ben 20 nazioni. Anch’io sarò presente, in particolare alla cerimonia di chiusura di sabato. Saranno protagonisti i nostri meravigliosi cani e, in primis, la bellezza di fare sport, divertendoci e godendo di quella splendida natura che si chiama neve”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *