Vai al contenuto
Home » Progetto per Taurisano interviene sulla situazione del Consorzio “Ugento Li Foggi”

Progetto per Taurisano interviene sulla situazione del Consorzio “Ugento Li Foggi”

Anche il Movimento politico locale “Progetto per Taurisano” si è espresso sulla situazione dell’invio degli avvisi di pagamento del contributo consortile dovuto al Consorzio “Ugento Li Foggi”.

Questa situazione è oggetto di una discussione interna per il movimento taurisanese, affinché si possa trovare una situazione che possa nuocere il meno possibile agli agricoltori locali.

Il Consigliere Gianni Liuzzi

Riteniamo inopportuno l’invio di tre annualità di contributo, sia pure rateizzato, a fronte di nessun servizio diretto ricevuto per i nostri agricoltori” ha dichiarato per il Movimento il Consigliere Comunale Gianni LiuzziNei prossimi giorni verrà creato un gruppo di lavoro che segua e approfondisca l’argomento in maniera tale da agire su due posizioni, sia dal punto di vista politico che dal punto di vista giuridico per verificare la legittimità o meno del contributo richiesto. Questo gruppo, inoltre, si interfaccerà con le associazioni degli agricoltori, oltre che con le altre realtà o iniziative che si sono attivate sul territorio circostante per protestare e sperare di risolvere alla radice questa problematica, specialmente in questo contesto socio-economico, con l’agricoltura letteralmente in ginocchio”.

Si seguirà con attenzione la riforma dei Consorzi di Puglia prevista dalla Regione Puglia per verificarne le reali ricadute positive. Questa, secondo “Progetto per Taurisano”, deve avere un’unica direttrice comune: “che a pagare siano solo coloro che ricevono un beneficio diretto e non tutti indistintamente”.

Un appello, inoltre, è stato rivolto all’Amministrazione Comunale di Taurisano ed a tutti gli altri soggetti politici della Città: “Invitiamo le altre forze politiche e l’Amministrazione comunale a confrontarsi e prendere posizione su questo argomento nell’interesse di tutta la collettività e nell’interesse del destino dell’agricoltura pugliese e del Salento”.

Condividi

1 commento su “Progetto per Taurisano interviene sulla situazione del Consorzio “Ugento Li Foggi””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *